Corsi di Formazione per Aziende

Lo sviluppo delle Risorse Umane
Fattore strategico di successo
Mercato sempre più competitivo, risorse sempre più contingentate e necessità di promuovere flessibilità, adattabilità e creatività, rendono lo sviluppo delle risorse umane un obiettivo primario di ogni Azienda, attraverso un processo chiamato “continuous learning”.
Mettere a disposizione delle proprie Human Resources dei corsi di formazione in maniera regolare è segno di lungimiranza ed ha un doppio effetto benefico: sul lavoratore, che va ad aumentare le proprie competenze e si riqualifica costantemente; sull’azienda, che può beneficiare di queste competenze acquisite per migliorare i propri processi ed in ultima analisi la propria efficienza ed efficacia.
Aspetti chiave su cui intervenire
Formazione Continua
Attraverso di essa si incentivano l'aggiornamento e la qualificazione professionale, strumenti fondamentali per l'avviamento di quei processi di innovazione che promuovono lo sviluppo del lavoratore e la competitività dell'Impresa.
Mappatura delle Competenze
E' uno strumento che si pone come obiettivo di fotografare l'insieme delle competenze presenti in Azienda in un momento specifico. E' un metodo utilissimo di valutazione del valore intrinseco delle Risorse Umane.
Analisi dei gap (scostamenti)
Si tratta di un tipo di valutazione tesa a ricercare le ragioni di scostamenti significativi. Nell'ambito specifico delle HR misura le differenze tra le competenze richieste per un determinato ruolo e quelle detenute da chi lo ricopre.
Lezioni esperienziali e contenuti trasversali?
Chiedimi di più sul portafoglio di lezioni che posso tenere!